venerdì 28 giugno 2013

Chi trova una vasca

Chi trova una vasca in ghisa originale color pastello trova un tesoro.

Se poi gli operai sopravvissuti all'epidemia sono pure forzuti e te la portano su per tre piani di scale ripide, integra, con tutti i suoi 130 chili, è un tesoro maggiorato.

Andrebbe proprio tutto bene, là dentro. Se non fosse che Rafaèl ormai si è affezionato e non mi riesce più di mandarlo via. Se non fosse per quel metro quadrato di mattonelle mancanti in cucina perché la demente che me le ha vendute aveva due in algebra. Se non fosse per quel Raul che si è volatilizzato con 900 euro in tasca e i suoi rimasugli di polmonite lasciandomi il guardaroba a carissimo amico. Se non fosse per la doccia che ancora non abbiamo capito cosa diventerà, se un grottino di pescatori ponzesi o il ripostiglio segreto di Al Capone (data una parete in pietra viva, le altre celestine, la rubinetteria in ottone e il piatto doccia in travertino. Qualcuno per cortesia mi ricordi come e quando mi è venuto in mente.). Se non fosse che il rullino fotografico del mio cellulare si è trasformato nel campionario di una ditta di forniture elettriche.

Però ho trovato la vasca in ghisa originale color pastello. E chi trova una vasca in ghisa originale color pastello trova un tesoro. Credo.

1 commento:

  1. Tutto bene? E' un po' che non scrivi!
    Il mio piccolo è nato intanto sai? :-)

    RispondiElimina