venerdì 25 ottobre 2013

E la non inutilità di un'alga di plastica

Eccomi di nuovo qui, alle prese con il nonsenso generale. È la seconda puntata della fiction "per quale motivo mio figlio dovrebbe giocare con...", e dopo la capra e il montone è la volta delle alghe. Almeno credo siano alghe. Dentro la famosa maxi scatola, che cita: "tutti gli esponenti del regno animale", alla fine dentro c'erano un intero gregge di capre, un paio di montoni, due cavalli di cui uno transgenico e uno rachitico, tre mucche, dei sassi (!), tre palme (!), e infine due pseudo rami di alghe. Non so, sarò particolare io ad essere rimasta profondamente delusa. Certo è che se mio figlio dovesse imparare da loro chi sono TUTTI gli esponenti del mondo animale potrei avere dei problemi in futuro a spiegargli che la gamma di animali è un pelino più ampia.

Comunque il problema non sussiste, perché come dicevo qualche giorno fa la maxi scatola è per me, che uso il contenuto per realizzare barattoli di diversi usi e tipi.

Oggi ho usato le alghe. Erano verde e rossa, così le ho incollate sul tappo e poi dipinte con uno spray rosa pallido.

Il risultato è perfetto per sale e zucchero, ma anche come contenitore di piccoli oggetti nella stanza di una bimba o per chi ami follemente il rosa (non io).

Ecco. Domani vi toccano le palme, poi giuro che per un po' smetto...









4 commenti:

  1. No ma poi li tieni i barattoli con gli animali e ol corallo sul tappo? Allora anche tu fai le collezioni! !?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Nah. Li ho in casa da due giorni e sono già in insofferenza. Li ho sparpagliati in giro e devo dire che stanno benissimo :)

      Elimina