lunedì 21 ottobre 2013

Photo box o contieniquellochetipare box

Ho pensato che se l'avessero regalata a me sarei stata contenta. Perché ci riempiono di tutine, tutte della stessa taglia, o marchingegni costosissimi che solitamente dopo due mesi finiscono in soffitta. E allora per la piccola Sveva ho fatto una scatola per contenere le sue prime foto (o quello che la mamma riterrà), riciclata da un pacchetto di cartone con cui mi è arrivato a casa - era ora - il nuovo decoder. Ma questo non ci interessa (cioè a me sì ma a voi meno di zero suppongo). Andiamo avanti.

Ho chiaramente pitturato la scatola con uno smalto all'acqua Boero color verde acqua. Quando si è asciugata ho cucito le stelline con un ago grande e la lana. Ho foderato il dentro con la carta (anche per coprire le cuciture) e infine ho rifinito i bordi con un foglio di legno pressato da 1 mm. Per chiudere la scatola ho usato un altro filo di lana e un pom pom realizzato con il classico metodo della forchetta.

Materiali: scatola di cartone, vernice, carta colorata, fili di lana e ago, colla, foglio di legno.

Tempo: un paio d'ore (escluso il tempo necessario a far seccare la vernice).

Costo: meno di 10€.

























2 commenti:

  1. No va beh....io non saprei nemmeno da che parte iniziare! Non ci provo nemmeno, che farei un disastro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l'ho fatto io che ho la manualità di edward mani di forbice puoi farcela anche tu!

      Elimina